domenica 21 novembre 2010

CHEESE CAKE mitica ricetta di luca montersino




Qualche giorno fa in preda alla noia e da grande fan di luca montersini,ho deciso di realizzare il suo cheese cake; l'unica variante alla sua ricetta è nella base.
Invece della pasta strusel,ho fatto la classica con i biscotti secchi e il burro.
Vi do subito la ricetta,che sicuramente conoscerete già
Per la base strusel:
200g burro
200g zucchero semolato
200g farina di mandorle
200g farina 0 o integrale
10g di cannella
10g di sale

Per la base con il biscotto (che è quella che ho usato io):
200g di biscotti secchi (tipo digestive)
125g di burro
10g di cannella
un pizzico di sale

Per il mix o crema:
270g di zucchero a velo
510g di formaggio cremoso (io ho usato philadephia classico)
300g di uova intere
60g panna liquida
70g panna acida
un po di vaniglia (io ho usato la buccia grattuggiata di un limone)

Per guarnire:
Pesche e susine ricoperte con della gelatina alla pesca e un po di granella di pistacchio.

E ora le foto!!!

Nessun commento:

Like