venerdì 4 febbraio 2011

IL MIO PAESAGGIO INNEVATO DI PAN DI ZENZERO

Ciao a tutti!
Come ogni anno anche quest'anno mi sono cimentata con qualche dolcetto natalizio, tra cui un bel paesaggio innevato fatto di pan di zenzero!Mi scuso il ritardo per l'averlo postato solo ora,ma ero sommersa da molti impegni.
Per la sua realizzazione ho comprato delle formine in un negozio specializzato ed usato la mitica ricetta di Luca Montersino

PAN DI ZENZERO

360g di zucchero di canna grezzo
110g di zucchero semolato
360g di burro morbido
10g di cannella in polvere
25g di zenzero in polvere
90g di uova intere
25g di latte intero
720g di farina 360 W
10G di lievito per dolci
2g di sale

PER LA GLASSA
400g di zucchero a velo
70g di albume
10g di succo di limone


Per prima cosa ho realizzato la glassa in modo da averla pronta per le decorazioni.


Poi ho preparato il pan di zenzero come si realizza una normale pasta frolla,creato le varie sagome per poi assemblarle con del cioccolato fuso e infine decorate.
Ed ecco i vari passaggi e la foto finale

Spero vi piaccia, io mi sono divertita moltissimo!
Auguri di buone feste a tutti!
Ciaoo

Nessun commento:

Like